home /MATERIALI
 
 
Legno Tamburato Multistrato Listellato
       
   
Il piacere tattile, visivo sensoriale che solo il legno riesce ad offrire.
Il legno è natura, valore, durata. Il legno ha molte capacità: assorbe l’umidità e la rilascia, è fonoassorbente, non conduce onde elettromagnetiche, ha una durata elevatissima. Il legno è l’unico materiale che l’uomo può produrre ecologicamente attraverso la ripiantumazione, senza processi produttivi o lavorazioni . Legnotech per questo utilizza esclusivamente essenze di legno.
   
  100% Legno
Emozione e bellezza, durata e valore, eco compatibilita' e natura!
   
Il tamburato si compone di una struttura perimetrale (telaio) che contorna una struttura alveolare ed è controplaccata da pannelli.
Si caratterizza in modo piu’ o meno rilevante in relazione ai materiali utilizzati, per la leggerezza, la robustezza, la stabilità  e la resistenza all'€™umidità .
Inoltre la leggerezza permette alle cerniere o ai meccanismi di essere poco sollecitati.Il fatto comunque che perni e congiunzioni lavorino sul massello garantisce ottima stabilità  e robustezza.
   
  100% Tamburato
La tecnologia del tamburato, massima espressione di stabilita', leggerezza, resistenza e durata.
Materiali Legnotech srl - Caravaggio - Bergamo
   
Il multistrato è una tipologia di legno realizzato mediante la sovrapposizione di vari strati di legno ottenuti con particolari trattamenti dei tronchi. Gli strati di legno sono incollati tra loro facendo attenzione a porre le fibre in senso alternato per garantire al pannello una forte resistenza alla flessione. Esistono varie tipologie di pannelli multistrato che variano per spessore e tipologia di legno.

Utilizziamo il multistrato bilaminato per i cassoni delle cucine componibili in quanto è un materiale che espelle facilmente l'umidità  ed è facile da lavare e inoltre igienico.
   
  100% multistrato, 100% listellare
Robustezza, leggerezza, durata e flessibilita'
Materiali Legnotech srl - Caravaggio - Bergamo
   
Il listellato è realizzato, come dice la parola stessa, da listelli di legno massello incollati e sagomati in lastre. Ha la principale caratteristica di essere resistente e indeformabile. Di norma è utilizzato in moltisimi prodotti tipo: le ante, la struttura, ripiani interni ecc.